Visualizzazione di 5 risultati

Show sidebar

PETIT MANSENG CASALE DEL GIGLIO 750ml

10,50

ESAME ORGANOLETTICO

Colore giallo paglierino brillante, profumo molto intenso, aromatico e speziato; gusto fresco, molto minerale, sapido, di ottima struttura.

ABBINAMENTI SUGGERITI

Ideale con lo “Scorfano di Ponza all’Acqua Pazza”.

PETIT VERDOT CASALE DEL GIGLIO 750ml

9,90

ESAME ORGANOLETTICO

Colore rubino violaceo; profumi intensi e persistenti di piccoli frutti rossi, di ciliegia e vegetali, come mirto e ginepro. Bella rotondità in bocca, dovuta a tannini morbidi e vellutati, con struttura elegante. Finale con note di pepe bianco e spezie.

ABBINAMENTI SUGGERITI

Costolette di abbacchio al forno.

SATRICO CASALE DEL GIGLIO 750ml

6,90

ESAME ORGANOLETTICO

Di colore giallo paglierino, molto luminoso; al naso è di notevole intensità e persistenza, leggermente aromatico, agrumato e minerale; al gusto è secco, elegante e con buona rispondenza gusto-olfattiva, di buona mineralità, sapido, lungo nella chiusura.

ABBINAMENTI SUGGERITI

Con gli antipasti ed i piatti di pesce al vapore.

TEMPRANIJO CASALE DEL GIGLIO 750ml

16,00

ESAME ORGANOLETTICO

Colore molto intenso con sentori fruttati di lampone, ribes nero e aromi di sottobosco, avvolti da una nota dolce di marasca matura. Al gusto è ricco e molto concentrato con note speziate e fruttate, esaltate da una consistente presenza di tannini molto dolci. Al retrogusto lungo e persistente, si adatta bene a lunghi affinamenti in bottiglia.

ABBINAMENTI SUGGERITI

“Tiella di Polpo” di Gaeta (LT), specialità gastronomica tipica del nostro Territorio. Come vuole la tradizione, si tratta di una pizza ripiena di prodotti di Terra o di Mare. Nasce come piatto unico gradito a contadini e pescatori, per disporre di una pietanza che si conservasse per diversi giorni. Si racconta che nel Settecento i Borbone della Real Casa delle Due Sicilie ne fossero grandi estimatori

VIOGNIER CASALE DEL GIGLIO 750ml

9,00

ESAME ORGANOLETTICO

Colore giallo brillante, con note floreali nettissime di petali di rosa bianca, tiglio, acacia e ginestra. In bocca si riscontrano sensazioni di frutta assai pronunciate di pesca e di albicocca. Insieme producono una grande dolcezza aromatica bilanciata perfettamente da buona freschezza e persistente mineralità.

ABBINAMENTI SUGGERITI

Pesce crudo proveniente dalle coste laziali o diversamente Sashimi.