Visualizzazione di 1-12 di 21 risultati

Show sidebar

CALAMARATA ARTIGIANALE TRE SORELLE 500gr

3,00

Pasta Artigianale di Semola di Grano Duro di Alta Qualità

Diametro: 30 mm | Spessore: 16 mm Produttore: Pastificio Artigianale  tre sorelle Provenienza: Italia, Trafilatura: in Bronzo Essiccazione: Lenta ed a Bassa Temperatura Confezione: 500 gr

CURCUMA IN POLVERE 250gr

4,80
Pianta originaria del Sud Est Asiatico. Della Curcuma si utilizza la radice (rizoma) essiccata e macinata. Come tale o reidratata, aggiunta all’impasto di prodotti salati o dolci garantisce un sapore intenso e appetitoso. Può essere impiegata anche nella preparazione di salse o per condire piatti a base di carne o pesce.

FARINA DI AMARANTO 250gr

2,00
La farina di amaranto è caratterizzata da un odore gradevole ed è adatta alla preparazione di prodotti da forno, quali biscotti e gallette. Se associata a farine di frumento, kamut o farro nella percentuale del 30%, può essere impiegata nella produzione di pane e prodotti lievitati. Può intervenire anche nella produzione di gustose crespelle.

FARINA DI CASTAGNE INTEGRALE BIO 250gr

3,90
La farina di castagne, detta anche farina dolce, è ottenuta macinando con macine a pietra le castagne. La farina ottenuta sarà finissima, con leggero color avorio tendente al giallo e dal sapore dolce. In passato era un’importante fonte di sussistenza, per molte zone montuose, visto l’alto contenuto calorico. La farina di castagne è un ottimo alimento, ricco di carboidrati e sali minerali. Si consiglia l’impiego con farina di frumento “forte”. I migliori risultati si ottengono utilizzando il 20% di farina di castagne e 80% di frumento

FARINA DI GRANO DURO CAPPELLI 1kg

3,80
Semola ottenuta dalla macinazione del grano duro varietà Cappelli coltivato tramite agricoltura biologica

FARINA DI GRANO SARACENO 1kg

4,70
FARINA DI GRANO SARACENO BIO Farina ottenuta dalla lavorazione del grano saraceno. I sali minerali presenti in quantità rilevanti sono Calcio, Fosforo, Magnesio e Rame. La farina di grano saraceno è priva di glutine, in generale è più povera di proteine, ma contiene maggiori quantità di amido. Può essere impiegata per prodotti da forno dolci e salati in misura variabile dal 10 al 30%, in abbinamento alla farina di frumento oppure, nella misura del 20% con la farina di mais, per la produzione della polenta Taragna. In purezza viene impiegata raramente perch. non “lega” e non lievita.

FARINA DI KAMUT BIO 500gr

3,00
FARINA DI KAMUT BIO La farina di Kamut® è ottenuta dalla macinazione del grano Kamut® (varietà di frumento di grano duro) di antichissime origini egiziane. La sua peculiarità rispetto ad altri cereali è di avere: un elevato valore nutritivo, gusto eccellente ed un effetto nettamente meno allergenico rispetto al grano. Viene impiegata per la produzione di torte, pagnotte, biscotti e grissini.

FARINA DI MAIS FUMETTO 1kg

2,10
FARINA DI MAIS BIO – FUMETTO Il Fumetto di mais Molino Agostini è una farina di granoturco coltivato in Italia, essiccato e lavorato in maniera artigianale con una grana molto fine. Si ricava dalla parte più interna del chicco di mais. Ha una granulometria particolarmente fine. È ideale per la preparazione di pane, dolci e biscotti.

FARINA DI MAIS PER POLENTA 1kg

2,20
FARINA DI MAIS BIO FINE – FIORETTO La farina di mais fioretto è farina di puro mais essiccato e macinato con una granulometria fine. Ottimo per realizzare squisite polente morbide e soffici da accompagnare con formaggi, verdure e sughi delicati.

FARINA DI MIGLIO BIO 250gr

1,60
Cereale privo di glutine ma ricco di Sali minerali, quali ferro, magnesio, fosforo, silicio e fluoro. Prodotto ottenuto dalla lavorazione su macine in pietra naturale e successivo abburattamento di sicurezza del miglio privato di impurità e sostanze estranee. Ideale per prodotti da forno e dolci.

FARINA DI ORZO INTEGRALE 1kg

2,90
Farina ottenuta dalla macinazione dell’orzo decorticato ITALIANO. L’orzo, quindi la farina di orzo, contiene molto acido glutammico amminoacido essenziale per le funzioni celebrali e vitamine. Da alcuni recenti studi universitari, l’utilizzo di questa farina equilibria nell’organismo umano il livello di glicemia. Si impiega nella preparazione di torte, biscotti e pane. Tuttavia, per poter ottenere risultati ottimali, si consiglia di impiegare questa farina al 20-30% con farina di frumento

FARINA DI PISELLI BIO 400gr

2,80
Si ottiene dalla macinazione del seme essiccato e decorticato. La destinazione culinaria “tradizionale” della farina di piselli è la preparazione delle zuppe, mentre oggi è sempre più coinvolta nella formulazione di: pane e analoghi (in misura del 10-30% con la farina di frumento), alimenti per vegetariani e vegani e zuppe di carne e piselli.